Tour individuale in compartecipazione
Tour di gruppo estivo in Danimarca alla scoperta del territorio e dei centri maggiormente significativi del paese. La capitale Copenaghen, Odense (la città natale di Andersen), il sito UNESCO di Christiansfeld, la località di Jelling, Aarhus, Aalborg e Roskilde ed i castelli della Zelandia Settentrionale.
Sistemazioni
THE SQUARE HOTEL
Strategicamente situato a soli 150 metri dalla rinomata via dello shopping Strøget, l'hotel vi consente di raggiungere a piedi una vasta gamma di ristoranti, bar, caffetterie e negozi. Rilassatevi sorseggiando un drink presso l'esclusivo bar della hall. L'Executive Lounge, riservata ai nostri ospiti più esigenti, offre un'oasi di tranquillità con snack, bevande, TV, quotidiani e riviste selezionate. La connessione Wi-Fi gratuita è disponibile in tutta la struttura. Tutte le camere, caratterizzate da un design minimalista ed elegante, sono dotate di comfort moderni, cassaforte e aria condizionata. Minibar, scrivania e TV a schermo piatto con canali satellitari completano l'offerta.
COMWELL H.C. ANDERSEN
Il Comwell H.C. Andersen si trova nel centro della città di Odense, a pochi minuti a piedi dalla stazione, dalla via pedonale dello shopping e dall'H.C. Casa di Andersen e altre attrazioni. Dispone di 157 camere confortevoli e moderne suddivise in sette categorie, tutte dotate di un comfort eccezionale combinato con una posizione fantastica nel cuore della città natale di Andersen.
HOTEL BRITANNIA
Situato nel cuore di Esbjerg, a pochi passi dal pittoresco Giardino Heerups e dalla vivace Piazza Torvet, l'Hotel Britannia vi invita a un'esperienza di soggiorno all'insegna dell'eleganza scandinava. Le camere, arredate con gusto e raffinatezza, offrono tutti i comfort moderni, tra cui la connessione Wi-Fi gratuita e una TV a schermo piatto. Godetevi i sapori autentici della cucina nordica presso il ristorante Mundheld, mentre il lounge bar Appetiit vi delizierà con una vasta selezione di birre artigianali e cocktail. Ogni mattina, una ricca colazione a buffet vi darà l'energia necessaria per esplorare la città. L'hotel è comodamente situato a 150 metri dalla rinomata via pedonale Kongens Gade e a soli 5 minuti a piedi dalla Stazione Centrale di Esbjerg
COMWELL AARHUS DOLCE BY WYNDHAM
Situato nel centro di Aarhus, a 100 metri dal centro commerciale Bruuns Galleri e a 600 metri dalla stazione ferroviaria della città, l'hotel Comwell Aarhus, a basso impatto ambientale, offre un ristorante, 2 centri fitness e la connessione WiFi gratuita. Tutte le camere presentano una TV a schermo piatto, una scrivania, una cassaforte e un bagno privato con doccia e asciugacapelli. Il Comwell Aarhus vi mette a disposizione una reception aperta 24 ore su 24, un bar, un'ampia terrazza all'aperto, un lounge e il servizio di lavanderia. Il Comwell Aarhus dista 45 km dall'Aeroporto di Aarhus.
COMWELL HVIDE HUS AALBORG
L'Hotel Comwell Hvide Hus Aalborg vanta una delle posizioni più belle e centrali di Aalborg. Ci troviamo vicino a Kildeparken, a 10 minuti a piedi dal centro di Aalborg, a 5 minuti dalla stazione ferroviaria e a soli 15 minuti di auto dall'aeroporto di Aalborg. Sin dalla sua apertura nel 1969, l'hotel è stato un noto punto di riferimento per Aalborg, sia dal punto di vista architettonico che come uno dei migliori hotel della regione. L'hotel è vicino al centro congressi e cultura di Aalborg e dispone anche di strutture per riunioni e conferenze a 5 stelle.
Programma del viaggio
Arrivo a Copenaghen. Trasferimento libero in hotel. Cena libera, sistemazione e pernottamento.
2°giorno: COPENAGHEN (in bus) ODENSE (B - D)
Colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore al mattino ed inizio della visita della città di Copenaghen con la guida locale. Tra le numerose attrazioni, ammirerete la residenza Reale nel Palazzo di Amalienborg (visita esterna), il celebre canale di Nyhavn con i suoi variopinti edifici, la Sirenetta, il Palazzo del Parlamento, il castello di Rosenborg (visita esterna) e il giardino reale. Al termine della visita,
partenza verso l’isola di Fyn. Arrivo nel pomeriggio nella città di Odense e tempo libero a disposizione per una prima esplorazione della storica città danese. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: CHRISTIANSFELD (in bus) RIBE (in bus) ESBJERG (B - -)
Colazione in hotel. La giornata inizia con una visita del centro storico di Odense e prosegue con l’ingresso al museo dedicato a Hans Christian Andersen, il più celebre scrittore danese, nato proprio ad Odense. Al termine della visita, partenza per la penisola dello Jylland. Prima sosta a Christiansfeld, superbo esempio di città-congregazione luterana, costruita nel ‘700 dalla comunità morava e oggi inserita nella lista UNESCO dei siti patrimonio dell’umanità. In seguito arrivo e visita di Ribe, la più antica città danese, con il suo affascinante centro storico medievale. Arrivo ad Esbjerg in serata. Cena libera e pernottamento in hotel.
4°giorno: JELLING (in bus) AARHUS (B - -)
Colazione in hotel. Dopo una breve sosta davanti alla scultura-simbolo di Esbjerg ‘L’uomo incontra il mare’, il viaggio prosegue verso la regione centrale della penisola dello Jylland. Lungo il percorso, sosta a Jelling per ammirare le Pietre Runiche risalenti al X secolo, simbolo dell’introduzione del cristianesimo in Danimarca e dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Nel pomeriggio, arrivo ad Aarhus e prima esplorazione della seconda città più importante del paese scandinavo. Cena libera e pernottamento in hotel.
5°giorno: SKAGEN (in bus) AALBORG (B - D)
Colazione in hotel. Partenza verso Skagen, il punto più a nord di tutta la Danimarca. Raggiungerete Grenen, una sottile lingua di sabbia da dove potrete ammirare lo spettacolare fenomeno delle due opposte correnti marine dei mari dello Skagerrak e Kattegat unirsi tumultuosamente. Nel pomeriggio, sulla via del ritorno verso Aarhus, sosta a Aalborg, il più importante centro culturale della Danimarca settentrionale, fra tradizione
portuale e innovazione architettonica. Cena e pernottamento in hotel.
6°giorno: AALBORG (in bus) (in nave) AARHUS (in bus) COPENHAGEN (B - -)
Colazione in hotel. In mattinata, partenza in bus per raggiungere l’imbarco del traghetto Aarhus – Sjellands Odde. La nave vi porterà nuovamente verso la Selandia, la principale isola del paese, dove raggiungerete Roskilde, l’antica capitale della Danimarca. Qui scoprirete la storia vichinga e medievale della città e del fiordo circostante, e visiterete la cattedrale gotico-romanica. Arrivo a Copenhagen nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.
7°giorno: CASTELLI DELLA ZELANDIA SETTENTRIONALE (in bus) COPENAGHEN (B - -)
Colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata all’esplorazione della parte settentrionale della Selandia e dei suoi castelli. Prima sosta al formidabile castello rinascimentale di Frederiksborg per una visita. Proseguimento verso Helsingør, per una visita (esterna) al castello di Kronborg, dove Shakespeare ambientò il suo Amleto. Nel pomeriggio, ritorno a Copenaghen e tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.
8°giorno: COPENAGHEN (in aereo) ITALIA (B - -)
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro in Italia.
LEGENDA PASTI
B = prima colazione | L = pranzo | D = cena
Note al viaggio
Il prezzo del viaggio comprende
Accompagnatore di lingua italiana dal secondo al settimo giorno7 pernottamenti in hotel
2 cene in hotel
Visita guidata della città di Copenaghen di 3 ore
Visita guidata del castello di Fredriksborg
Ingresso alla Cattedrale di Roskilde
Ingresso nel museo H.C.Andersen a Odense
Bus privato GT per 6 giorni
Traghetto Aarhus – Odden come da programma
Il prezzo del viaggio non comprende
Passaggio aereo a/r dall’Italia e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione)Trasferimenti da/per gli aeroporti
Bevande, pasti non menzionati ed altri snack
Mance, facchinaggio, ingressi ove richiesti ed extra in genere
Attività opzionali
Tutto ciò non espressamente indicato nella “quota include”.
Penali di Cancellazione:
Dalla data di Conferma a 60 giorni prima della partenza: 10% della quota di partecipazione
Da 59 a 30 giorni prima della partenza: 15% della quota di partecipazione
30-16 giorni prima dell´arrivo: 50 %
Nessun rimborso dopo tale termine.
I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.
Possibilità di partenza da diversi scali italiani ed europei: contattateci per la quotazione.
Indispensabile la prenotazione con largo anticipo.
HOTELS:
Tutti gli alberghi utilizzati sono di prima categoria o di categoria turistica superiore; sono stati scelti in funzione della loro ottima ubicazione e della piacevole atmosfera.
Preghiamo prendere nota che spesso le camere triple sono generalmente di piccole dimensioni e in realtà sono doppie con letto pieghevole aggiunto!