Tour individuale in compartecipazione
Viaggio tra le maggiori località di interesse e le capitali di Svezia e Danimarca. Stoccolma, la regina delle Capitali del Nord, navigazione di un'ora e mezza attraverso l’arcipelago di Bohuslän per scoprire la magnifica natura e le colonie di foche adagiate sulle rocce e infine Copenhagen, la città della sirenetta. Arte, natura e cultura dei due paesi scandinavi. Accompagnatore bi- lingue italiano/spagnolo.
Sistemazioni
SCANDIC MALMEN
Affacciato sulla Piazza Medborgarplatsen, nel vivace e centrale quartiere Södermalm di Stoccolma, lo Scandic Malmen offre piatti della cucina moderna, 3 rinomati bar e camere con TV a schermo piatto e connessione WiFi gratuita. Le sistemazioni comprendono una TV via cavo, un bagno privato con doccia e, in alcuni casi, una scrivania. Al mattino viene allestita una colazione a buffet biologica, mentre il Bistro Malmen serve pietanze ispirate alla cucina sudafricana e americana, dove la condivisione è una componente importante dell'esperienza. Infine, 2 dei bar propongono regolarmente intrattenimento serale con DJ e musica dal vivo. Lo Scandic Malmen ospita una palestra ad accesso gratuito e un negozio nella hall che vende snack, bevande e articoli per l'igiene personale. L'hotel sorge proprio accanto alla stazione della metropolitana Medborgarplatsen, dalla quale potrete raggiungere la stazione centrale di Stoccolma in appena 5 minuti di viaggio. Södermalm è un'ottima scelta per i viaggiatori interessati ai mezzi pubblici ben organizzati, all'atmosfera suggestiva e all'atmosfera.
SCANDIC KARLSTAD CITY
Ubicato a 200 metri dalla piazza Stora Torget e a 5 minuti a piedi dalla stazione centrale di Karlstad, questo hotel ecologico offre l'accesso gratuito a una zona relax con palestra, sauna e vasca idromassaggio. Lo Scandic Karlstad City propone standard, tra cui l'aria condizionata, una TV via cavo e un bagno privato. Presso lo Scandic vengono allestiti buffet per la colazione con un'ampia selezione di piatti caldi e freddi. Potrete gustare la cena e cocktail presso il ristorante e nei saloni dell'hotel. A vostra disposizione snack, bevande e set di cortesia presso il negozio nella hall dello Scandic e il noleggio gratuito in loco di biciclette e bastoni da nordic walking. Tutti i bambini che soggiorneranno presso l'hotel, riceveranno un regalo di benvenuto.
FIRST HOTEL G
Il First Hotel G si trova nel centro di Göteborg. L'hotel dispone di diverse tipologie di camere: singole, doppie, suite e una Brand Design Cristal suite con doccia a cascata e una vista mozzafiato su Göteborg. Tutte le camere sono per non fumatori e dispongono di vasca o doccia, letti comodi, TV a schermo piatto e connessione WiFi gratuita. Gli ospiti del First Hotel G hanno accesso alla sala corsi con spa, sauna e il popolare Cristal bar e il ristorante à la carte. Il parcheggio centrale a Nordstan è offerto a prezzi ridotti.
FIRST HOTEL MAYFAIR
Il First Hotel Mayfair si trova a Vesterbro, a 5 minuti a piedi dai Giardini di Tivoli e dalla Stazione Centrale di Copenaghen, e offre camere con TV a schermo piatto e connessione WiFi gratuita. Caratterizzate da arredi personalizzati, le luminose sistemazioni del First Hotel Mayfair sono dotate di TV con canali satellitari e bagno privato con doccia. I servizi generali includono un bar della reception, un salone, un centro business e una sala fitness aperta 24 ore al giorno. In estate potrete gustare la colazione nel cortile. Vesterbro è un'ottima scelta per i viaggiatori interessati al cibo, alla cultura e alle gite in città.
Programma del viaggio
Arrivo a Stoccolma. Trasferimento libero (non incluso) in hotel. Incontro con l' accompagnatore in hotel (disponibile entro le ore 21:00) Benvenuto a Stoccolma, la regina delle Capitali del Nord! In base al Vostro orario di arrivo, consigliamo una passeggiata per scoprire questa città dal fascino unico. Pernottamento: Scandic Malmen o similare.
2°giorno: STOCCOLMA (B--)
Colazione in hotel. Incontro con guida locale per una visita panoramica della città di tre ore durante la quale ammireremo il magnifico panorama dal promontorio della Fjällgatan, la città vecchia con il Palazzo Reale e la Cattedrale, il giardino ed il Palazzo del Municipio, l’isola di Södermalm, l’isola di Djurgården, dove si trovano numerose attrazioni, tra le più importanti il lunapark Grona Lung, il parco etnologico all’aperto di Skansen ed il Museo del Vascello Vasa (visite esterne). Pomeriggio libero per shopping o visite opzionali. Pernottamento: Scandic Malmen o similare.
3°giorno: STOCCOLMA - GÖTA CANAL - KARLSTAD (BL-) km 410
Colazione in hotel. Partenza verso Borensberg dove ci imbarcheremo per una crociera di circa 2 ore sul canale di Göta. Per molti anni il canale artificiale di Göta, noto anche come ”Nastro Azzurro della Svezia” è stato una via d’acqua molto importante in Svezia, sia a livello economico che strategico. Era la via d’acqua principale che scorreva da est a ovest, passando per molti laghi. Oggi, è soprattutto una meta di svago per navigatori, escursionisti e ciclisti. Il corso d’acqua attira molti turisti, ma l’area è ampia e si può comunque godere di tranquillità. Durante la crociera, sarà servito un pranzo a due portate. Sbarco a Motala e proseguimento in bus costeggiando i più grandi laghi della Svezia fino ad arrivare a Karlstad. Pernottamento: Scandic Karlstad City o similare.
4°giorno: KARLSTAD - FJÄLLBACKA - SAFARI PER L´AVVISTAMENTO DELLE FOCHE - GÖTEBORG (B--) km 390
Colazione in hotel. Partenza per la costa ovest della Svezia e l´arcipelago di Bohuslän, con più di mille affascinanti isole e villaggi come Fjällbacka, con le sue pittoresche stradine. Il paesaggio è caratterizzato da un’atmosfera idilliaca, uno stile di vita tranquillo che segue l’antica tradizione svedese, dove le principali attività sono legate al mare (pesca di aragoste e kajak). Pranzo libero lungo il percorso. Dal villaggio di Lysekil ci imbarcheremo per una navigazione di un´ora e mezza attraverso l’arcipelago per scoprire la magnifica natura e le colonie di foche adagiate sulle rocce. Proseguimento verso Göteborg, una delle città portuali più importanti della Svezia. Consigliamo una passeggiata in città, per scoprire i numerosi ristoranti e caffè. Pernottamento: First Hotel G o similare.
5°giorno: GÖTEBORG– CASTELLI DELLA SELANDIA - COPENHAGEN (B--) km 300
Colazione in hotel. Partenza verso il sud del paese passando per la città di Helsingborg dove ci imbarcheremo su un traghetto per la Danimarca e la vicina Helsingør. Passeggiata panoramica con l’accompagnatore e pranzo libero. Visiteremo dall´esterno il castello di Kronborg costruito nel secolo XVI e patrimonio dell´Umanità. Questo castello è noto anche come Castello di ”Amleto”, poiché qui era ambientata la magnifica opera di Shakespeare. Proseguendo verso Copenhagen, visiteremo il castello di Frederiksborg, risalente al secolo XVI che rappresenta una delle architetture di rilievo del paese. Visita dall'esterno. Fermata successiva, sempre panoramica al castello di Fredensborg (ingresso non incluso), residenza della famiglia reale in Autunno e Primavera. Arrivo a Copenhagen e sistemazione in hotel.
Pernottamento: First Mayfair o similare.
6°giorno: COPENHAGEN (B--)
Colazione in hotel. In mattinata giro panoramico della città: la sirenetta, la fontana di Gefion, la residenza reale nel Palazzo di Amalienborg, il caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e caffè all´aperto, il Palazzo del Parlamento, il castello di Rosenborg che custodisce i gioielli della Corona (visite esterne). Al termine del city tour, trasferimento in hotel e pomeriggio libero. Pernottamento; First Mayfair o similare.
7°giorno: DANIMARCA (in aereo) ITALIA
Colazione a buffet in hotel. Trasferimento libero (non incluso) in aeroporto.
LEGENDA PASTI
B = prima colazione | L = pranzo | D = cena
Note al viaggio
Il prezzo del viaggio comprende
6 pernottamenti con colazione negli hotels indicati o similari1 pranzo con 2 portate il terzo giorno
Accompagnatore bilingue ITA/SPA
Bus GT come da programma
Visite guidate di Copenhagen e Stoccolma
Crociera di 2 ore sul Göta Canal
Safari per avvistamento foche
Traghetto Helsingbörg-Helsingør
Il prezzo del viaggio non comprende
Passaggio aereo a/r dall’Italia e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione)Pranzi (tranne giorno 3), cene non menzionate e bevande
Facchinaggio
Trasferimenti aeroporto - hotel - aeroporto
Mance e spese personali
Visite opzionali
Tutto quanto non espressamente indicato come incluso nel prezzo
HOTELS:
Tutti gli alberghi utilizzati sono di prima categoria o di categoria turistica superiore; sono stati scelti in funzione della loro ottima ubicazione e della piacevole atmosfera. Preghiamo prendere nota che le camere triple sono generalmente di piccole dimensioni e in realtà sono doppie con letto pieghevole aggiunto!
Informiamo che per ragioni logistiche e tecniche, l’itinerario può subire delle variazioni nell’ordine delle visite e potrebbe anche essere effettuato in senso inverso. Qualsiasi modifica apportata dall'organizzazione non altererà in alcun modo la quantità/qualità dei servizi inclusi in programma.