Auto + Hotel
Itinerario con auto a noleggio di una settimana dedicato alla Svezia, alla sua splendida capitale Stoccolma e soprattutto alla regione meridionale e alle città che si affacciano sul mare. le più grandi Malmö e Göteborg con i loro centri storici e palazzi antichi, ma anche i paesi più piccoli che conservano castelli e panorami pazzeschi, senza tralasciare l'interno del paese con i suoi laghi e foreste.
I pernottamenti sono previsti in alberghi di buon livello, ma anche ricavati da antiche case padronali che garantiscono la magica atmosfera delle antiche favole svedesi.
Voli non inclusi
Sistemazioni
CLARION STOCKHOLM HOTEL
Il Clarion Hotel Stockholm è situato a Södermalm, un distretto conosciuto per il suo patrimonio culturale, le sue boutique, i suoi ristoranti, le sue gallerie e lo shopping. Con un totale di 532 stanze e una capienza per le conferenze di oltre 1000 persone, il Clarion Hotel Stockholm è uno dei maggiori complessi alberghieri e per conferenze di Stoccolma. L'albergo è facilmente raggiungibile in metropolitana, autobus e taxi e si trova a meno di dieci minuti dalla stazione centrale. Il Clarion Hotel Stockholm fa parte dei Choice Hotels, una catena di 5000 alberghi in più di 40 Paesi. Fin dall'inizio, il design e il concetto alla base del Clarion Hotel Stockholm sono stati caratterizzati dall'ambizione di rendere l'albergo qualcosa che va al di là dell'ordinario. Inizialmente, la decisione era stata quella di dare risalto all'arte e alla musica nell'ambito della creazione dell'albergo. Sono stati commissionati lavori specificatamente per l'albergo a numerosi e importanti artisti scandinavi. Oltre a questi lavori su commissione, alcuni pezzi accuratamente selezionati sono stati acquistati tramite le gallerie scandinave . Per creare un ambiente ancor più unico, vivo e artisticamente impegnato, l'albergo ospita periodicamente mostre in collaborazione con musei, gallerie e artisti rinomati. Questa arte "dal vivo" crea nell'albergo un'atmosfera interessante, piacevole e intellettualmente stimolante, rappresentando un argomento di conversazione sia per chi viaggia per affari che per chi è in vacanza. La musica è una componente importante dell’esperienza complessiva al Clarion Hotel Stockholm. Per creare la giusta atmosfera l'albergo mette in risalto i lavori di diversi artisti nordici particolarmente interessanti. I concerti dal vivo dell'albergo sono eseguiti dai membri del Royal College of Music più volte alla settimana. Oltre al cibo delizioso, il nostro ristorante à la carte Greta's Kök offre una fantastica vista e un'indimenticabile atmosfera inspirata dall'arte, dalla musica e dal design. Il menu al Greta's Kök rispecchia l'energia e l'approccio moderno alla vita in albergo. La nostra ispirazione deriva dalla cucina tradizionale con influenze internazionali.
KARLABY KRO HOTEL
L'hotel Karlaby Kro si trova nel piccolo villaggio di Karlaby sulla bellissima Österlen, a 15 minuti da Kivik, a 15 minuti da Simrishamn, a 1 ora da Lund, a 45 minuti dall'aeroporto di Kristianstad e a 1,5 ore da Kastrup.
Nell'edificio principale si trova il ricevimento, il bar e le sale da pranzo. Di fronte, nelle vecchie scuderie, si trovano le camere d'albergo, il soggiorno e l'Orangerie con piscina, sauna e sala trattamenti. Al centro c'è il piccolo cortile dove è meraviglioso sedersi sotto i platani per la colazione.
l'albergo è circondato dal un curatissimo giardino e se dormi con la finestra aperta a giugno sentirai l'usignolo.
Qui l'atmosfera è molto particolare e non si ha mai l'impressione di essere in un grande hotel. Non ci sono cartelli, nessuna freccia che indica da che parte andare, nessun pranzo a buffet, nessuna macchina da caffè, nessuna bottiglia di shampoo in camera e nessuno a cui chiedere per prenotare per fare una sauna
Tutto è pensato per essere il più personale possibile, per sentirsi come a casa senza esserlo - Qui puoi entrare al bar e farti un cappuccino se vuoi, puoi andare in cucina e parlare con lo chef, puoi prendere una tazza di tè nel piccolo bar Honesty quando vuoi oppure fare colazione in accappatoio e cenare quando preferisci.
BEST WESTERN ROYAL, MALMö
Questo piccolo hotel a Malmö offre un servizio personalizzato e belle sale conferenze. Il Best Western Hotel Royal si trova a soli 5 minuti da negozi, attrazioni turistiche e di intrattenimento, stazione ferroviaria, ristoranti, casinò di Malmö, ecc.
I fratelli Per e Jakob Kihlström con il resto del personale assicurano il miglior servizio possibile!
La reception è aperta 24 ore su 24 e l'albergo dispone di 50 camere con bagno.
Tutte le suite sono situate in due piccole case dell'inizio del XVI secolo, una delle quali è la più antica casa a graticcio di Malmö del 1521.
QUALITY 11 HOTEL
Il Quality Hotel 11 si trova nel cuore del porto di Göteborg (Göteborgs Hamn) in uno dei più a rapida espansione e bei quartieri della città - Norra Älvstrand. Il vecchio edificio, un originario cantiere navale direttamente sull'acqua, oggi ospita un hotel moderno con architettura innovativa e di design scandinavo. Un luogo di incontro, di esperienze, di creatività e di relax.
HENNICKEHAMMARS MANOR
La bellissima herrgård (Manor House) di Hennickehammar con la sua facciata in legno giallo si trova al margine della foresta, proprio accanto al lago. Qui è garantita una veduta magica sul lago, un ambiente idilliaco e l'atmosfera unica di una antico maniero.
Costruito nel 1700, l'Hennickehammars Herrgård è stato ricavato da un antico maniero circondato da una lussureggiante foresta.
Le sistemazioni dell'albergo sono arredate con gusto e alcune dispongono di vasca idromassaggio. Le camere Backgarden sono piccole e accoglienti, mentre quelle Sjögården si trovano sulle rive del lago Hemtjärn e sono state ristrutturate di recente.
L'Hennickehammars Manor serve la colazione, il pranzo e la cena in splendide sale ristorazione settecentesche. I graziosi salotti dell'albergo offrono la cornice ideale per gustare un caffè. Il ristorante propone pranzi a buffet e deliziosi menù caserecci a 3 portate per la cena.
L'Hennickehammars Herrgård organizza numerose attività sportive, tra cui gite su canoa, pesca, golf in un vicino campo con 18 buche e safari con raccolta di funghi. Dispone anche di strutture per il relax e di una moderna palestra interamente attrezzata. Imperdibile una seduta nella sauna con stufa a legna, a cui far seguire un tuffo nel lago di Hemtjärn.
Programma del viaggio
Arrivo all’aeroporto di Stoccolma/Arlanda. Ritiro auto a noleggio e proseguimento verso la capitale svedese. Stoccolma è una città molto affascinante, aperta nei suoi quartieri eleganti e raccolta attorno al suo meraviglioso centro storico Gamla Stan, che è assolutamente obbligatorio visitare.
Pernottamento presso il Clarion Stockholm o similare.
2° Giorno: Stoccolma (in auto) Vasterviks, 280 Km.
Prima colazione in hotel. Dopo qualche ora di svago in città, partenza verso la costa sudorientale della Svezia, attraversando la città di Norrköping: possibilità di una sosta per visitare un giardino con oltre 25000 piante di cactus, e lo Stadsmuseum che descrive la storia dell’età del bronzo e delle incisioni rupestri oltre a una panoramica sulla storia medievale del villaggio. Proseguimento per la graziosa cittadina portuale di Vasterviks, sede in luglio, di un famoso festival canoro. Vasterviks si affaccia sul mare proprio di fronte ad un gruppo di oltre 5000 isole. Sistemazione in albergo e pernottamento presso il Wallby Säteri o similare.
3° Giorno: Vasterviks (in auto) Karlskrona, 400 Km.
Prima colazione in hotel. Proseguimento sulla strada costiera per raggiungere la zona più meridionale della Svezia. Durante il tragitto si attraversano numerosi villaggi di pescatori e cittadine più grandi come Kalmar (con un bellissimo castello, il Kalmar Country Museum e il caratteristico ponte Ölandsbron), Karlskrona (con il museo navale) e Karlshamn (con il suo Creative Science Centre). Si raggiunge la struttura prevista per la notte. Sistemazione in albergo e pernottamento presso il Clarion Collection Carlscrona o similare.
4° Giorno: Tommarp (in auto) Malmö, 90 Km.
Prima colazione in hotel. Il breve spostamento per raggiungere Malmö consente due opzioni diverse per il programma della giornata: quella di dedicare l'intera giornata alla città di Malmö, oppure quella di percorrere l’avveniristico ponte di Øresund e passare qualche ora tra le bellezze di Copenhagen, capitale danese divisa da Malmö solo da un piccolo tratto di mare. In questo caso, farete ritorno poi a Malmö in serata.
Possibilità per Malmö: centro storico (Gamla Stan), Castello di Malmö risalente al 1434, chiesa di San Pietro a Malmö (1319), il grattacielo “Turning Torso” costruito in vetro, acciaio e cemento armato (190m di altezza e simbolo di Malmö) e alcuni parchi come il Kungsparken, lo Slottparken e il Pildammsparken.
Possibilità per Copenhagen: passeggiata lungo i moli del centro per vedere la Sirenetta, il Palazzo Reale di Amalienborg, il parco di divertimenti Tivoli, il castello di Kronborg, la torre circolare (Rundetårn).
Pernottamento presso lo Scandic Triangle hotel o similare.
5° Giorno: Malmö (in auto) Göteborg, 270 Km.
Prima colazione in hotel e proseguimento del viaggio risalendo la costa meridionale della Svezia; durante la prima parte del viaggio è sempre visibile la vicina costa danese appena al di la del braccio di mare che la divide dalla Svezia. La strada costiera prosegue fino a Göteborg, una città vivace, colorata, ricca di locali e canali che le conferiscono una forte personalità. I punti salienti sono il famoso mercato del pesce, il museo d’arte, il museo della scienza, il parco dei divertimenti, la fortezza Skansen Kronan, il quartire antico, la Avenyn e il centro della città. Sistemazione in albergo e pernottamento presso l'hotel presso Quality 11 o similare.
6° Giorno: Göteborg (in auto) Filipstad, 300 Km.
Prima colazione in hotel. Dopo qualche ora mattutina da passare ancora in città, il viaggio prosegue nelle campagne dell’entroterra, costeggiando per diversi chilometri anche il Vänern, il lago più grande della Svezia nonché il terzo più grande d'Europa dopo il Ladoga e l'Onega. In serata si arriva presso una tenuta di campagna dove è bello rilassarsi in armonia con la natura. Sistemazione in albergo e pernottamento presso il Båsenberga Hotell & Konferens o similare.
7° Giorno: Filipstad (in auto) Stoccolma, 525 Km.
Prima colazione in hotel e proseguimento del viaggio in direzione est, verso il ritorno a Stoccolma. Il nostro suggerimento è quello di arrivarci presto, e di godersi quante più ore possibili tra le vie e i canali della capitale durante le lunghe giornate estive. Sistemazione in albergo e pernottamento presso il Clarion Stockholm o similare.
8° Giorno: Stoccolma (in aereo)
Prima colazione in hotel. Riconsegna dell’auto a noleggio in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro.
Note al viaggio
Il prezzo del viaggio comprende
7 notti presso gli hotel menzionati o similari con prima colazioneAutonoleggio cat. CDMW (VW Golf o similare) con presa e rilascio all'aeroporto di Stoccolma (7 giorni)
Il prezzo del viaggio non comprende
Passaggio aereo a / r dall’ Italia per la Svezia e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione).Cene, pranzi, bevande, ed altri snack non menzionati nel programma.
Mance, ingressi ove richiesti, escursioni facoltative ed extra in genere.
Trasferimenti da/per l’aeroporto.
Assicurazioni facoltative per l'autonoleggio, eventuali tasse per ritiro/consegna in aeroporto da quotare in fase di conferma.
Ulteriori dettagli
Quote da ritenersi come indicative e sempre da riconfermare.
Possibilità di alzare / abbassare il livello auto e hotel, modificare l'itinerario e il programma.
L'intestatario della prenotazione per il noleggio auto deve disporre di carta di credito a garanzia ( accettate SOLO quelle tradizionali con i numeri a rilievo ( non accettata Visa electron ). Etá minima richiesta 25 ANNI.
Indispensabile la patente di guida valida e rilasciata da almeno 1 anno ( la patente italiana é accettata).
L' assicurazione CDW e SCDW non coprono i danni per utilizzo improprio del veicolo e non sono coperti: i pneumatici, i vetri, gli interni, lo chassis, la perdita/danno delle chiavi e la contaminazione della benzina.
Un viaggio a queste latitudini espone a rischio di modifica del programma a causa delle condizioni meteo.