Auto + Hotel
Viaggio di 5 notti che prevede pernottamenti in alberghi di buon livello e che include le escursioni principali: il bellissimo rompighiaccio, un'uscita in slitta con i cani e l'uso di un'auto a noleggio per scoprire la zona al confine tra Svezia e Finlandia: Haparanda, Rovaniemi e Lulea;
Passaggio aereo NON incluso.
La Lapponia , giusto al confine tra Svezia e Finlandia, offre la possibilità di un viaggio a caccia dell’aurora boreale, tra foreste innevate, aquile e alci, il tutto in uno scenario suggestivo ove il mare è completamente ghiacciato e la terra, ammantata di neve, diventa immacolata.
Luleå è la porta porta d’ingresso per la Lapponia Svedese. Si affaccia sul golfo di Botnia, l’estremità del grande mar Baltico che d’inverno si ghiaccia completamente imprigionando le belle isole che si trovano vicino alla città. Una bella passeggiata sul mare ghiacciato non lascia mai indifferenti, così come è imperdibile un’escursione sulla nave rompighiaccio che attraversa questo mare gelato.
Rovaniemi è la località più famosa della Finlandia, con la sua visitatissima casa di Babbo Natale.
Sistemazioni
ELITE STADSHOTELLET LULEA
Ubicato lungo la via principale di Luleå, Storgatan, l'hotel Elite Stadshotellet Luleå si affaccia sullo Stadsparken e sul porto settentrionale, e offre WiFi e palestra gratuiti e una colazione a buffet rinomata. Ogni camera dell'Elite Stadshotellet Luleå dispone di arredi diversi, minibar, scrivania, TV a schermo piatto e bagno in marmo italiano. In loco troverete anche il locale in stile inglese Bishop Arms Pub, che propone un vasto assortimento di whisky e birre. Oltre a usufruire gratuitamente della palestra potrete partecipare ai corsi di gruppo a tariffe scontate e approfittare del servizio di noleggio biciclette. La domenica avrete inoltre la possibilità di gustare la colazione fino alle 12:00 e di effettuare il check-out entro le 18:00, salvo in alta stagione. L'Elite Stadshotellet Luleå si trova in una zona ideale per usufruire dei mezzi pubblici locali, a soli 100 metri dalla fermata degli autobus più vicina: dista infatti soli 100 metri dalla fermata degli autobus più vicina e meno di 15 minuti a piedi dalla stazione centrale di Luleå. A 300 metri dall'hotel troverete inoltre la fermata della navetta aeroportuale
HAPARANDA STADSHOTELL
Uno degli hotel più famosi di inizio secolo, riportato al suo antico splendore, con il carattere autentico della struttura numero uno della città. L'impostazione storica combina strutture per conferenze efficienti con tutte le attrezzature moderne e diversi ristoranti. L'Hotel Haparanda Stadshotell fu inaugurato tra lo sfarzo e la solennità il 5 dicembre 1900. L'edificio è stato progettato dagli architetti Fritz Ullrich e Eduard Hallqvist di Stoccolma. L'hotel è stato costruito in stile classico, il capomastro e i falegnami provenienti da Sundsvall, Svezia, gli stuccatori provenienti dall'Italia e gran parte del materiale da costruzione proveniente dalla Slesia.
Programma del viaggio
Arrivo all’aeroporto di Luleå, ritiro dell’auto a noleggio e partenza per il tuo soggiorno in Lapponia per scoprire questa affascinante cittadina del nord della Svezia, per esplorare il centro della città, visitare la chiesa di Gammelstad (patrimonio mondiale dell'UNESCO) e passeggiare sul lungomare ghiacciato sul golfo di Botnia.
Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento in albergo..
2° giorno: Luleå (in auto) Haparanda, Dogsledding
Prima colazione in hotel. Nel corso della mattinata di oggi escursione con i cani husky che vi guideranno, trainando la vostra slitta, nel cuore della natura circostante. Proseguimento in auto da Luleå a Haparanda, una città di confine tra Svezia e Finlandia. Esplora le città gemelle di Haparanda e Tornio, collegate da un ponte sul fiume Torne. Visita la chiesa di Haparanda e goditi un po' di shopping al centro commerciale Rajalla På Gränsen, dove potrai sperimentare la miscela di cultura svedese e finlandese.
Arrivo in hotel, sistemazione e pernottamento in albergo.
3° giorno: Haparanda (in auto) Rovaniemi (in auto) Harapanda
Prima colazione in hotel. Lascia Haparanda e dirigiti a Rovaniemi, la capitale della Lapponia finlandese e città natale ufficiale di Babbo Natale. Visita del noto Villaggio, dove potrai incontrare Babbo Natale, attraversare il circolo polare artico ed esplorare le varie attività e attrazioni della zona. Non dimenticare di inviare una cartolina dal più famoso ufficio postale del mondo! Puoi anche visitare il Museo Arktikum per conoscere la cultura, la natura e la storia della regione artica. Nel tardo pomeriggio rientro a Harapanda, arrivo in hotel cena libera e pernottamento.
4°giorno: Haparanda (in auto) Luleå, Rompighiaccio
Prima colazione in hotel. Rientro da Haparanda a Luleå, godendoti le viste panoramiche lungo il percorso. Nel corso della mattinata è in programma una delle attività più emozionanti di questo vostro soggiorno. La navigazione sul mare di ghiaccio del golfo di Botnia a bordo di una vera e propria nave rompighiaccio! La Polar Explorer icebreaker dal molo di Båtskärsnäs.
Proseguimento in auto per Luleå, sistemazione in hotel e pernottamento.
5° giorno: Luleå (in aereo)
Prima colazione in hotel. Rilascio dell'auto noleggiata in aeroporto e volo di rientro.
Note al viaggio
Il prezzo del viaggio comprende
4 Pernottamenti (2 a Lulea e 2 a Haparanda) in camera doppia con bagno e colazione.1 escursione in gruppo per Dogsledding a Lulea (1,5 ore, Drive your own team)
1 escursione in rompighiaccio a haparanda
1 noleggio auto tipo NW Golf presa/rilasciata in aeroporto a Luleå
Tuta termica durante le escursioni in rompighiaccio e dogsledding.
Il prezzo del viaggio non comprende
i pranzi e le ceneescursioni non menzionate
mance, extra ed imprevisti
Ulteriori dettagli
hotel considerati:
2 x Elite Stadshotellet Luleå o similare, Standard Room
2 x Haparanda Stadshotell o similare, Standard Room
IMPORTANTE:
Richiesta carta di credito a garanzia da esibire in loco a garanzia del nolo auto
Il programma può essere effettuato anche in senso inverso.
Prezzi sempre soggetti alla riconferma della disponibilità dei servizi al momento della prenotazione: indispensabile la prenotazione con largo anticipo.
Possibilità di allungare/accorciare il programma, aggiungere pernottamenti a Stoccolma, escursioni...
N.B.
Un viaggio nelle regioni artiche in inverno espone a rischi di modifica dei programmi a causa delle condizioni metereologiche. Questi viaggi devono essere intesi come vere spedizioni polari; le condizioni meteo potrebbero causare cancellazioni di voli, ritardi nell’arrivo a destinazione oppure prolungamenti inattesi della permanenza nell’artico. In questi (rari) casi, i viaggiatori dovranno sostenere localmente le spese di pernottamenti, pasti e di riavviamento dei biglietti aerei.