Tour individuale in esclusiva
La Norvegia in un guscio di Noce: un viaggio che combina treni, battelli e bus attraverso alcuni dei paesaggi più belli della Norvegia dei fiordi,. Indimenticabile l'esperienza dei 20 Km di "Flåmsbana", un'antica ferrovia che scende dalle montagne per arrivare sulla gola del, così come la navigazione sul grande fiordo di Sogne e la scoperta delle due bellissime città: la capitale Oslo. e l'antica città anseatica di Bergen.
Inclusi pernottamenti e bus/treni e battelli che servono. Non incluso il volo dall'Italia.
Sistemazioni
HOTEL THON SPECTRUM
Il Thon Hotel Spectrum è ubicato in posizione centrale, a pochi passi dalla stazione degli autobus, dalla stazione ferroviaria centrale di Oslo e dal terminal dell'aeroporto di Flytoget. I centri commerciali di Oslo City e Gunerius e la via principale di Karl Johan si trovano a breve distanza. Dispone di camere singole, doppie e triple equipaggiate con gli standard della sua categoria.
ZANDER K
Situato a Bergen, 1,5 km dal terminal Hurtigruten di Bergen, vicino alla stazione ferroviaria della città e a 1,1 km dall'Università. Offre camere e ambienti di design e dispone di una sala fitness, un win bar ed un ristorante. Tutte le camere, singole, doppie, triple e superior sono dotate di connessione WiFi gratuita, doccia e TV a schermo piatto.
FLAMSBRYGGA HOTEL
Situato a 100 metri dalla stazione ferroviaria di Flåm, questo hotel propone sistemazioni complete di un balcone con viste sul Fiordo di Aurland e sulle montagne, e offre gratuitamente il parcheggio e la connessione Wi-Fi. Le camere del Flåmsbrygga Hotel vantano pannelli in legno di pino norvegese, un set per la preparazione di tè/caffè e un bagno privato con doccia. In loco troverete l'Ægir Bryggeri Pub & Banquet Hall, ospitato in un edificio tradizionale norvegese e dotato di birre di produzione propria. Fornito di un parco giochi per bambini e ubicato a soli 50 metri dal punto di partenza delle crociere per visitare il Nærøyfjord, tutelato dall'UNESCO, l'hotel dispone di personale in grado di organizzare per voi attività di trekking, pesca e canoa.
Programma del viaggio
Arrivo a Oslo e trasferimento libero in albergo. La capitale norvegese è splendidamente situata alla cima del fiordo di Oslo ed è circondata da verdi foreste, campi ed aree incontaminate della natura. I dintorni della città offrono opportunità ricreative che vengono spesso sfruttate dagli abitanti della città, così come dai turisti. Pasti liberi e pernottamento in hotel a Oslo.
2° giorno: Oslo (B - -)
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione da dedicare alla scoperta di Oslo con la sua architettura variegata, la cui modernità estrema riesce a sposarsi perfettamente con le zone in cui a farla da padrone sono ancora le casette in legno. La capitale della Norvegia si specchia elegantemente nel mare del suo grande fiordo, specialmente nelle zone di Akerbrygge e Tjuvholmen dove molti, inclusi i norvegesi, passano le lunghe serate estive. Troverete a vostra disposizione molti musei tra i quali spiccano quello delle navi vichinghe e quello dedicato al famoso pittore Edvard Munch. Non perdete inoltre l’ opportunità di una passeggiata sul tetto dell’ imponente Opera House.
Pernottamento in albergo.
3° giorno: Oslo (in treno) Myrdal (in treno) Flåm (B - -)
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero per la stazione ed ecco che vi aspetta il treno in direzione di Myrdal.
La tratta ferroviaria che collega Oslo con Bergen è molto famosa grazie alla Flåmsbana, una delle linee ferroviarie più spettacolari al mondo.
Una volta arrivati a Myrdal si cambia il treno e salirete a bordo di una carrozza storica, la famosa Flåmsbana.
Si parte dagli altipiani dell’Hardangervidda (866 m) verso il fiordo fino a raggiungere il paesino di Flåm (2 m), una traversata di 20 chilometri molto ripida tra monti e cascate e con ben 20 gallerie, unica nel suo genere. Durante il tragitto ci sarà una breve sosta per ammirare la cascata Kjosfossen. Arrivati nella cittadina di Flåm possibilità di visitare il delizioso museo della ferrovia, acquistare qualche souvenir locale o gustare una buona birra locale nel pub di ispirazione vichinga. Sistemazione in albergo e pernottamento.
4° giorno: Flåm (in treno) Bergen (B - -)
Prima colazione in hotel. Partenza in battello da Flåm a Bergen, in navigazione sul Nærøyfjord il fiordo più stretto della Norvegia inserito alla lista delle località patrimonio dell’umanità dell’UNESCO . Arrivo in città e trasferimento libero in hotel, cena libera e pernottamento.
5° giorno: Bergen (B - -)
Prima colazione in hotel. Questa giornata sarà dedicata alla scoperta individuale della capitale dei fiordi. Bergen è chiamata la porta d’ingresso ai fiordi. La città è situata sulla costa occidentale della Norvegia nella vicinanza ai più famosi fiordi norvegesi. Luoghi di interesse includono il “Bryggen” città anseatica al porto, la funicolare Fløibanen, il mercato del pesce e dei fiori, l’acquario di Bergen e la città vecchia. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
6° giorno: Partenza da Bergen (B - -)
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (non incluso) e imbarco sul volo per il proseguimento in base al vostro itinerario.
Note al viaggio
Il prezzo del viaggio comprende
5 notti con colazione in Hotel 3/4 stelleTreno panoramico Flamsbana Myrdal a Flåm
Treno da Oslo a Myrdal
Treno da Myrdal a Flåm
Mini-crociera sul Sognefjord da Flåm a Bergen
Il prezzo del viaggio non comprende
Volo a/r dall'ItaliaCene, pranzi, bevande, ed altri snack
Mance, ingressi ove richiesti, escursioni facoltative ed extra in genere
Tutto ciò non espressamente indicato nella “quota include ”